Vulcanizzazione


Vulcanizzazione

Le nostre calzature vengono interamente prodotte attraverso il metodo della Vulcanizzazione: un processo che utilizza come materia prima la gomma naturale ricavata dalla pianta di caucciù.

La vulcanizzazione è sicuramente uno dei metodi più sani ed ecologici per produrre scarpe.

ECOSOSTENIBILITA’

Il caucciù naturale viene estratto da piantagioni eco-sostenibili e viene lavorato senza l’aggiunta di sostanze chimiche (come mastici e solventi e altre sostanze derivanti dal petrolio).

LAVORAZIONE ARTIGIANALE MADE IN ITALY

Le nostre calzature vengono prodotto nel nostro stabilimento di Lugo (RA). Il caucciù viene lavorato e trasformato in granuli di circa 3mm di diametro che fusi negli stampi diventano l’involucro di feltro (materiale compattato da scarti di tessuti) e tacco in vero sughero naturale.

La vulcanizzazione permette di avere zero rifiuti in quanto tutti gli eccessi che vengono successivamente rifilati, potranno essere rilavorati e tornare materia prima permettendo alle nostre calzature di essere ecosostenibili al 100%

I VANTAGGI DELLE CALZATURE “GREEN”

Il tacco interno delle calzature è realizzato in sughero naturale che non essendo influenzato da sostanze chimiche, mantiene tutte le sue proprietà originarie. Il sughero è infatti in grado di isolare il piede e di assorbire l’umidità che si forma all’interno della calzatura e garantirgli il massimo comfort e benessere.