Resi, Rimborsi e Cambio Merce

Resi e Rimborsi

In caso di necessità di Reso, di chi Richiesta di Rimborso o di Cambio Merce si prega di leggere attentamente  Termini e Condizioni Generali di Vendita.

Il cliente ha la facoltà di recedere dal contratto stipulato all’atto di acquisto su greenlifecalzature.it, in conformità alle previsioni del Codice di Consumo.

Per avvalersi di tale diritto, il cliente che effettua acquisti in territorio italiano deve: inviare apposita comunicazione a Greenlife Calzature entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nonché restituire la merce. La comunicazione deve essere inviata per lettera raccomandata AR (Via Majorana, 40 – 48022 Lugo (RA)), o mediante email ( info@greenlifecalzature.it ) o telefonando (0545.50483 ) a condizione che sia confermata mediante avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, il cliente è tenuto altresì a restituire il prodotto a Greenlife Calzature srl all’indirizzo Via Majorana, 40 – 48022 Lugo (RA).

Il cliente che effettua acquisti fuori dal territorio italiano deve: inviare apposita comunicazione a Greenlife Calzature entro 14 giorni lavorativi dalla data di consegna del prodotto, nonché restituire la merce. La comunicazione deve essere inviata per lettera raccomandata AR (Via Majorana, 40 – 48022 Lugo (RA)), o mediante email ( info@greenlifecalzature.it ) o telefonando (0545.50483 ) a condizione che sia confermata mediante avviso di ricevimento entro le 48 ore successive. Entro 14 giorni lavorativi dalla ricezione del prodotto, il cliente è tenuto altresì a restituire il prodotto a Greenlife Calzature srl all’indirizzo Via Majorana, 40 – 48022 Lugo (RA).

I prodotti devono essere restituiti integri, correttamente imballati nella loro confezione originale, in perfetto stato di rivendita, muniti del documento di trasporto presente nell’imballo originale, senza manifesti segni di uso (se non quelli compatibili con una normale prova dell’articolo).

Se il cliente esercita il diritto di recesso in conformità ai Termini e Condizioni Generali di Vendita, entro 14 giorni dal ricevimento della merce, e restituisce il prodotto utilizzando l’etichetta inclusa nell’imballo originale, Greenlife Calzature srl si impegna a rimborsare il prezzo del prodotto e le spese di spedizione eventualmente sostenute dal cliente in fase di acquisto. Saranno a carico del Cliente le spese di spedizione sostenute per la restituzione della merce.

Tale condizione di rimborso gratuito, entro i 14 giorni dal ricevimento della merce, è da ritenersi valida per il primo reso. Se il cliente effettua più resi sul medesimo ordine, Greenlife Calzature srl potrà richiedere un pagamento aggiuntivo a copertura delle spese di spedizioni della merce in fase di acquisto.

Se il cliente restituisce il prodotto in modo non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita, specificate in questo articolo, il recesso non avrà efficacia.

Cambio Merce

Greenlife Calzature srl concede all’Acquirente anche la facoltà di cambio merce per taglia o per colore nell’ambito dello stesso articolo. Per ottenere il cambio merce l’Acquirente è tenuto a informare il Venditore via email (info@greenlifecalzature.it) entro 14 giorni lavorativi dal giorno del ricevimento della merce. Sull’email è necessario indicare il codice dell’articolo ricevuto e che si intende cambiare, e la taglia o il colore che si intende ottenere in sostituzione. L’ Acquirente verrà successivamente contattato da Green Life Calzature srl e inoltrerà una conferma scritta contenente un modulo di autorizzazione al cambio merce. Tale modulo dovrà essere inserito all’interno del pacco da restituire. Per le modalità di restituzione si veda quanto scritto in merito di Resi e si consulti la pagina dedicata ai Termini e Condizioni Generali di Vendita

Per qualsiasi dubbio in merito a Resi e Cambio Merce si prega di telefonare 0545.50483 .