Costi di Spedizione

Costi di Spedizione

Tutte le spedizioni con destinazione Italia sono gratuite . Greenlife Calzature Srl si impegna a consegnare i prodotti ordinati tramite vettori selezionati, nell’arco di 3-5 giorni lavorativi dall’esito positivo del pagamento.

Dove e Come Spedisce Green Life Calzature srl.

Gli ordini sono spediti dal Lunedì al Venerdì. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno gestiti a partire dal lunedì mattina successivo. Ad ordine ultimato riceverete un’email di riepilogo con tutte le informazioni sulla merce e la specifica della spedizione gratuita. La spedizione avviene solo in territorio italiano tramite corrieri selezionati dalla nostra azienda. Per forniture nella Repubblica di San Marino, nello Stato del Vaticano o oltre il territorio italiano si prega di contattarci telefonicamente al  +39.0545.50483.

Come richiesto dalla legge, le spedizioni sono accompagnate da documento di trasporto o da fattura che dichiara il valore in Euro della merce. Per i prodotti in saldo, i documenti riportano gli importi già scontati.

Quando arriva la merce, il cliente è tenuto ad ispezionare il pacco. Le confezioni sono imballate con cura una ad una, manualmente. Se la confezione risulta manomessa o danneggiata occorre farlo presente al corriere che provvederà ad indicarlo nella bolla di consegna. Non rifiutare ma la merce, ma accettarla accertandosi che il corriere abbia provveduto a scrivere lo stato sulla bolla al momento della consegna. Consigliamo, al momento della consegna, di firmare sempre con riserva di controllo in modo da essere tutelati in caso la merce abbia subito danni da trasporto. Qualora la merce non fosse accettata con riserva, Green Life Calzature srl, non si assume la responsabilità su danneggiamenti occulti da trasporto. Se la consegna fosse accettata con firma non autorizzata o vi siano prove di manomissione del pacco, occorre fare presente l’accaduto al corriere e inviare una segnalazione a Green Life Calzature srl, all’indirizzo email info@greenlifecalzature.it oppure via telefonica  +39.0545.50483 in orari da ufficio.

Se la consegna non avvenisse per cause dipendenti dal cliente (indirizzi errati, destinatari mai reperibili, numero di telefono errato, ecc…) Green Life Calzature srl non si riterrà responsabile dell’accaduto ed eventuali spese accessorie di giacenza saranno trattenute dal rimborso dovuto al cliente.

Modalità di Cosegna.

I tempi di consegnano variano da 3 a 5 giorni lavorativi per i prodotti attivi nell’e-commerce www.greenlifecalzature.it. Per prodotti del catalogo non attivi nell’e-commerce o richieste di personalizzazioni o prodotti temporaneamente non disponibili in magazzino, i tempi di consegna variano da 10-15 giorni lavorativi (comunque al momento dell’ordine verrà data comunicazione precisa sulla tempistica di spedizione).

Come indirizzo di consegna verrà utilizzato l’indirizzo specificato al momento della conferma d’ordine. Se l’indirizzo di fatturazione è diverso da quello di spedizione deve essere specificato al momento in cui si sta completando l’ordine. Verificare sempre la correttezza dei dati prima di confermare l’ordine per evitare disguidi al momento della consegna. Ricordiamo che è importante inserire un recapito telefonico in modo da contattare il cliente in caso di problemi nella consegna. Il telefono indicato per questa funzione non verrà in alcun modo utilizzato a scopi commerciali o pubblicitari.

Green Life Calzature srl non si riterrà responsabile in alcun modo per eventuali ritardi dovuti a causa di forze maggiori (scioperi, interventi della Pubblica Autorità, incendi, alluvioni etc.) indipendenti dal controllo del venditore. Eventuali ritardi nelle consegne inferiori a 30 giorni non danno diritto al Cliente di rifiutare la consegna dei prodotti, nè di pretendere risarcimenti o indennizzi di sorta. Per i ritardi sulla consegna vi preghiamo di contattare il servizio clienti all’indirizzo email info@greenlifecalzature.it oppure via telefonica  +39.0545.50483 in orari da ufficio.

Rintracciabilità della Spedizione

Per controllare la tracciabilità dell’invio, il Cliente riceverà a richiesta, un’e-mail a ordine spedito, con un numero di tracking e relativo link per monitorare l’andamento della spedizione direttamente sul sito del corriere. In caso di assenza di numero di tracciamento, il corriere provvede all’avviso telefonico preventivo per avvisare del giorno previsto per la consegna.

Ritiro dei prodotti in caso di assenza del cliente

In caso di assenza del destinatario durante la consegna, il corriere lascerà un avviso con le modalità di ritiro del pacco. In caso di mancato ritiro entro il termine stabilito dall’avviso del corriere, il prodotti verranno restituiti a Green Life Calzature srl che si riserva di rimborsare il prezzo dei prodotti e trattenendo eventuali spese dovute al mancato ritiro e alla giacenza.